La Storia

Quando, negli anni ’50, il centro abitato di Paternò si estese verso sud-est (dove si trova l'attuale via Fiume), venne costruita anche una nuova Scuola che era, allora, una succursale del 1° Circolo Didattico e che solo più tardi divenne il 3° Circolo Didattico. Attorno alla Scuola si costruirono strade e quartieri nuovi, privi di qualsiasi spazio verde o di centri per l’aggregazione dei ragazzi della zona. Solo recentemente sono state recuperate, sistemate e completate alcune strade e piazze della zona che sono diventate i luoghi dove molti dei nostri alunni trascorrono giocando il loro “tempo libero”. In tempi più recenti, per iniziativa degli abitanti del quartiere, è stata ristrutturata e attrezzata a verde la P.zza Aldo Moro, che rappresenta un polo di “aggregazione” per bambini e anziani.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.